giovedì 20 settembre 2007

Le definizioni del giorno 20 Settembre

- La giustizia in Italia si compone di una serie di organi istituzionali che hanno il compito di controllare se i cittadini violano la legge in modo troppo esplicito o, quando si tratta di fenomeni circoscritti ad un luogo particolare, quando la legge viene violata in un quartiere benestante(con reati tipo prostituzione, spaccio di droga).
Alla fine, quando ti hanno arrestato, i poliziotti ti dicono "ma perchè ti sei fatto beccare??", la prossima volta stai più attento, se devi proprio violare la legge, fallo in silenzio.

- La chiesa cattolica e i partiti politici di destra come AN, hanno il compito di favorire gli interessi della mafia, ma senza farsi notare. Difendono infatti con le unghe e coi denti qualsiasi tentativo di legalizzazione delle droghe, che sono una delle principali fonti di sostentamento delle associazioni mafiose.
Un esempio pratico delle conseguenze:
Il governo Berlusconi ci ha abbassato le tasse contribuendo al declino delle provincie e dei comuni. Quindi se nella scaletta i servizi stanno prima delle attività culturali, e per i servizi non ci sono soldi, immaginate un po' quanti concerti gratuiti vengono organizzati. I partiti di destra pretendono che il divertimento nasca spontaneamente, quasi una forzatura a bere e a drogarsi perchè non c'è altro da fare. Tutto questo, mentre loro se ne stanno seduti nel locale di Briatore a godersi prostitute da 700 euro a notte che stappano, ammiccando, bottiglie di spumante una dopo l'altra. E loro piegati in due sul tavolo a tirare strisce di coca fieramente comprate con il loro stipendio mensile.

- Il digitale terrestre serve ad aumentare il numero di canali disponibili sul vostro televisore, in modo che nel 3+3+1 di RAI, Mediaset e La7, Rete4 resti un misero canale a fronte di 30 e più canali. Buona visione.

Nessun commento: