venerdì 30 novembre 2007

Cesame



Ieri, mentre tornavo a casa, ho incontrato questi simpatici manifestanti mentre bloccavano il Corso Italia. Di cose da dire ne avevano molte: la Cesame, famosissima azienda produttrice di ceramiche da bagno, è fallita circa un'anno fa. Aveva 300 dipendenti.
Con il cambio di gestione ne sono stati riassunti circa 100, mentre gli altri 200 a spasso.
Da qui la promessa, della provincia di Catania, di far entrare 30 persone all'anno nei vari uffici. La promessa ovviamente non è stata mantenuta: solo 18 persone sono entrate nel 2006.
Ieri era il 30 Novembre e ancora nessun'altra assunzione.
Oggi, nel cercare informazioni, sono incappato nel nuovo sito della Cesame che, nonostante sia ancora in fase di lavorazione, riporta la dicitura "Cesame è sponsor ufficiale del Catania Calcio".
Quindi quegli ex dipendenti che ora sono per strada sono stati dimenticati da tutti, perchè essere sponsor di una squadra di calcio non è certamente una cosa che tutti possono permettersi.
E chissà quanto hanno pagato per la sponsorizzazione! I dirigenti diranno sicuramente che è stato un prezzo di favore, io invece direi che è meglio chiuderli in bagno, questi dirigenti.

Nessun commento: